Lettori fissi

domenica 10 novembre 2019

Weekend


Questo weekend con la mia famiglia siamo andati nel nostro rustico nelle Centovalli. 
La neve si vede sulle cime delle montagne, mentre da noi (1000m.s.l.m) c’era solo molto ghiaccio. La strada e i prati erano ricoperti da una coltre ghiacciata, la temperatura era attorno ai 5C, anche se era soleggiato. Purtroppo in questo periodo il sole rimane nascosto dalle montagne e così la nostra casa rimane piuttosto all’ombra. Questo fenomeno dura circa da novembre a febbraio finché la terra ruotando cambia posizione e qualche raggio di sole ricomincia a scaldare anche il nostro versante della valle. 
Per noi Questo è il periodo della raclette: 

Così sabato sera, ho cucinato raclette con patate bollite, qualche sott’aceto, scamone di manzo cotto su pietra accompagnato da salsa targate e salsa rosa. 






Sta mattina abbiamo fatto una passeggiata, le piante hanno già perso tutte le foglie. 
Oggi ci ha accompagnato per la prima volta anche il nostro micione Artù che ha seguito come un cagnolino, perlustrando tutti i tombini e i riali d’acqua. 


Come ogni domenica che si rispetti, ho preparato il dolce. Oggi ho preparato la Pavlona Monte Bianco. La ricetta l’ho trovata sull’app di Asinochileggeancora di Eleonora Pelli, che consiglio in quanto ci sono sempre ricette buone e facili. 
Ho creato una meringa con le uova di mia nonna del tutto biologiche. 
Ho preparato la purea di castagne, trovare vicino al nostro rustico. 
Ovviamente tanta panna montata. 
Una vera delizia! Non ne è rimasta neanche una briciola!  




Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.