Lettori fissi

domenica 17 novembre 2019

Diario della settimana (2)


Evviva sta arrivando il Natale, la mia festività preferita: mi piacciono le luci, le decorazioni, l’atmosfera e le leccornie... 
Questa settimana mia mamma mi ha portato questi biscotti dalla pasticceria panetteria Pellanda di Intragna. I biscotti sul piatto erano a doppio strato e al centro c’era una buonissima marmellata di lampone, decorati con glassa e cioccolato. Gli altri due più piccoli ancora imballati, invece, erano di panpepato decorato con marzapane e cioccolato... deliziosi ... 


Ogni sabato mattina devo aspettare le mie bimbe che frequentano il corso nuoto, allora mi piace fare una buona colazione al bar, cosa c’è di meglio di un buon caffè con un cornetto integrale appena fatto ...

Continua a piovere... uff che noia... in montagna nevica e secondo le previsioni del tempo non dovrebbe migliorare la prossima settimana. Quando il tempo è brutto e freddo siamo tutti rintanati in casa, gatti compresi. Il mio adorato Artù mi controlla mentre preparo il dolce della domenica. Milù è stata sterilizzata qualche giorno fa e riposa in cuccia, mentre Penny dorme sul divano. 

Come ogni domenica che si rispetti, ho provveduto a fare il dolce, nel secondo libro Fatto in casa da Benedetta 2 (Benedetta Rossi) ho trovato queste favolose Brioche Nuvole ripiene con crema al latte. 
Sono state spazzate via in un attimo! Buone, gustose e davvero molto soffici!


Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.