Lettori fissi

mercoledì 6 novembre 2019

Muffins di Zucca

La mia versione di muffins alla zucca: 



Ingredienti per 18 muffins
- 200g di zucchero di canna 
- 2 uova 
- 130 g di olio di girasole 
- 250g di zucca 
- 70g di fecola di patate 
- 250g di farina 00
- 1 bustina di lievito (15g)
- 1 bustina di vanillina (15g)
- cannella
- zucchero a velo 

Frullate la zucca finché non diventi purea.
Con un frullino montate le uova, lo zucchero. 
Aggiungete l’olio, la zucca. (Sempre lavorando con il frullino)
Aggiungete la fecola, la cannella, la farina e il lievito (setacciate). 
Lavorate bene l’impasto. 
Mettete i pirottini di carta nelle taglia dei muffins, riempiteli per 2/3 d’impasto. 
Fateli cuocere in forno preriscaldato per 20-25 minuti a 180C.
Una volta raffreddati, toglieteli dalla teglia e spolverate con zucchero a velo e cannella. 

Io ho usato cannella fresca acquistata sulle isole Seychelles. Ho preso diversi pezzi interi e ogni volta grattugio il necessario, mantenendo così un gusto più naturale.  

In questa ricetta mi sono ispirata alla bravissima Benedetta Rossi (Fatto in casa da Benedetta), ovviamente ho cambiato diversi ingredienti e dosi a mio piacimento. 


Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.