Lettori fissi

mercoledì 18 dicembre 2019

Sahib, l'elefante generoso







Anche ad un elefante ubbidiente e lavoratore può capitare di doversi ribellare. Come mai? Lo scoprirai leggendo questo indimenticabile racconto di Philippe Moser.
Lettura: 7 anni


Philippe Moser 

L'autore
Sono nato nel 1934 ad Alle, nel canton Giura. Il mio destino mi ha condotto all'insegnamento grazie al quale posso mettermi al servizio del prossimo il mio umanesimo e la mia fede profonda. Sono membro della Società Svizzera degli scrittori e sono autore di numerose raccolti di poemi come "Calels", "Ciels melés" e di parecchie opere divulgative come il famoso "Pestalozzi", pubblicato in occasione del 700° della Confederazione.
Poeta della speranza, scrivo per dire gli uomini ciò che essi sono e ciò che possono essere grazie alla luce della speranza.

Yatchi 

L'illustratrice
Molto tempo fa abito su una "stella" molto lontana chiamata Giappone, dove tutti hanno i capelli neri e gli occhi marroni.
Amo disegnare da quando sono piccola; ho perciò frequentato la Scuola delle Belle-Arti e ho lavorato come illustratrice.
Un giorno, con mia figlia, ho trovato una stella filante. Abbiamo così deciso di preparare le nostre valigie riempiendole di matite, pennelli e fogli e siamo saliti sulla stella filante. Ed eccoci in Svizzera, a Ginevra, dove, da 17 anni, continuo a disegnare per i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.