Lettori fissi

domenica 29 dicembre 2019

Diario della settimana (8)


Per me Babbo Natale è passato con qualche giorno d’anticipo! Mia mamma mi ha portato un panettone al Gianduia di DolceMonaco a Losone. 
Mia nonna (nonnaBis) mi ha portato un mazzo di rose, mia zia Dani mi ha portato un buon panettone della panetteria pasticceria Pellanda di Intragna. 

 Ogni anno per la vigilia di Natale con mio marito, le mie figlie siamo andati a cena da mio papà. Per antipasto abbiamo mangiato salmone e patè. In seguito la fondue chinoise: manzo e cavallo, accompagnata da chips e salse fresche (salsa rosa, tartare, tonno e curry).  
Per dessert un buon gelato affogato al cioccolato.



Anche quest’anno, il giorno più atteso delle mie bambine è arrivato... Babbo Natale ci ha fatto visita portando tanti doni. Anche per la mamma è arrivato portando un bellissimo regalo! Grazie maritino mio! 



Al pranzo di Natale ho avuto il piacere di avere i miei suoceri, mio cognato, mio papà, le mie figlie e mio marito. Ho cucinato per antipasto le girelle con prosciutto e spinaci, salatini e un buon prosecco. Per primo ho fatto: paté di vitello, prosciutto cotto, salmone affumicato e insalata verde.
Come piatto principale arrosto di cervo, spätzli, pere al vino e castagne caramellate. Per dessert ho acquistato un tronchetto al cioccolato e panna al negozio Manor di Ascona. Ovviamente non è mancato un buon panettone artigianale con il caffè.


Buon Natale a tutti!!! 


Il nostro adorato Artù si rilassa sul letto! Quanto è bello il mio gattone!


Eccolo il delizioso Panettone Gianduia (medaglia d’argento della coppa del mondo di panettoni) della pasticceria Dolce&Monaco di Losone! È qualcosa di sublime per il palato!



Grazie alla mia Tata Sira per avermi regalato questa bellissima orchidea gialla da aggiungere alla mia collezione! 

Giovedì sera sono andata con mio marito e le mie figlie a Muralto a vedere il presepe sott’acqua. Si trova nel Lago Maggiore e ogni anno i sub del locarnese lo mettono in mostra. Davvero bello e originale. 

Riunione di animali domestici! I miei tre adorati gatti: Penny (11 anni), Artù (8 mesi) e Milù (7 mesi) e Keyah (4 anni) manca solo Dylan! 



Le nostre belle Centovalli in Inverno! Dylan si gode il panorama! Il termometro segna 2 C fuori, mentre in casa c’è 0 C. Per fortuna c’è il camino da accendere! È davvero molto bello salire sul mio monte con la mia famiglia.

Dopo aver scaldato la casa, ho preparato una cena montanara: raclette di formaggio, filetto di cervo, salsa tartare, bratwurst, riso bianco, cetrioli, olive e porcini sott’aceto! 



Domenica mattina ci siamo alzati con una coltre di brina sui prati e in strada.  Moniti di tute da sci e vestiti termici siamo andati tutti assieme a fare una passeggiata.
Fuori il termometro segnava -2C, in casa avevamo 20C.

Dopo un buon piatto di polenta e gorgonzola siamo tornati in città! 

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.