Lettori fissi

lunedì 9 novembre 2020

BeatriX di Cristiano Venturelli

 

Quale potere è racchiuso in uno sguardo? Secondo gli antichi, lo sguardo, quando ha raggiunto tutta la forza di penetrazione e di influenza di cui è capace, diventa un'arma terribile.

E' un giorno cupo per la dottoressa Carla Barbieri, psichiatra presso la clinica Villa dei Gigli. Undici Febbraio 2019. Se il marito Luciano fosse stato ancora in vita, avrebbero festeggiato il loro ventitreesimo anniversario di matrimonio. Il destino però ha voluto che un incidente d'auto se lo portasse via quasi due anni prima e da allora è sprofondata in una profonda depressione dalla quale non riesce a riemergere. Ma Carla non può immaginare l'incontro che l'aspetta in quella già infausta giornata. A seguito di un tentativo di suicidio, quella mattina arriva in clinica una nuova paziente, Beatrice Marconi. La donna possiede uno sguardo dotato di poteri soprannaturali: è in grado di influenzare la volontà della persona che ne diventa vittima. Carla, incaricata del colloquio d'ingresso, ne sperimenta gli effetti e, sconvolta e stupefatta, decide di indagare su di lei per capire chi è e, soprattutto, cos'è.

Si tratta di una creatura soprannaturale? Di una strega moderna? O forse di una divinità? Investigando scopre che lo sguardo della donna è responsabile anche della guarigione miracolosa di una ragazza affetta da un male incurabile e dell'orribile morte di uno stupratore. BeatriX è un thriller horror - soprannaturale dal ritmo incalzante, un romanzo che tiene incollato il lettore fino all'ultima pagina e lo conduce verso un finale sorprendente che lo farà riflettere sul valore della vita e l'importanza di attribuirle uno scopo.

Recensione

Oggi voglio parlarvi di questa bellissima storia. Un racconto breve, intenso e profondo di Cristiano Venturelli.

BeatriX è la storia della dottoressa Carla Barbieri, una psichiatra che lavora a tempo pieno in una clinica specializzata. La morte del marito l'ha resa triste e depressa e non riesce a riemergere. Un giorno all'ospedale arriverà Beatrice, una nuova paziente: la donna ha uno sguardo dotato di poteri soprannaturali. La dottoressa dovrà investigare per scoprire la sua vera identità.

Un libro intrigante e travolgente che terrà il lettore incollato dalla prima all'ultima pagina. BeatriX farà riflettere sul valore e sulla importanza della vita. Consiglio!

Stelle ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Cristiano Venturelli

Cristiano Venturelli è nato a Modena cinquantacinque anni fa, ma ha vissuto molti anni a Carpi, una città della provincia alla quale è particolarmente legato sia per la bellezza del suo centro storico ( ha una delle più grandi piazze d'Italia ), sia perchè li vive sua figlia Eleonora che considera il suo più grande capolavoro. Attualmente è tornato a vivere a Modena. Ha lavorato molti anni per una multinazionale farmaceutica. E' sempre stato, fin da bambino, un accanito lettore, non solo di fantasy. Ha spaziato in tutti i generi della narrativa, dai thriller ai romanzi d'avventura, dai grandi classici fino al minimalismo contemporaneo. Convinto sostenitore che un famoso scrittore non debba necessariamente scrivere sempre buoni libri, le sue opere preferite vanno da autori come Philip Dick a Bruce Sterling per la fantascienza, da E.A. Poe a Stephen King per il soprannaturale, da A. Conan Doyle a Robert Ludlum per la giallistica. Al suo attivo ha tre pubblicazioni: una raccolta di poesie intitolata Gocce di speranza autopubblicata nel 2012, una antologia di racconti Il sospiro del mistero che spaziano nei vari generi del fantastico (fantascienza, horror, soprannaturale) autopupubblicata nel Giugno 2019 e un romanzo breve, un thriller soprannaturale BeatriX pubblicato a Febbraio 2020 da VJ Edizioni - Milano. Tre dei suoi racconti hanno vinto i concorsi indetti da altrettante case editrici, aggiudicandosi la pubblicazione nelle seguenti antologie:

I racconti del premio Clepsamia 2019 VJ Edizioni – Milano

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.