Lettori fissi

giovedì 25 giugno 2020

IL CLIENTE di John Grisham (Oscar Mondadori)

Mark Sway ha solo 11 anni quando assiste al suicidio di un avvocato. Prima di morire l’uomo gli rivela un terrificante segreto sull’omicidio di un senatore della Louisiana e sul mafioso accusato di esserne il mandante. È un’informazione preziosa che l’Fbi vuole a tutti i costi ma che la Mafia tenta di tenere nascosta con ogni mezzo. “Il cliente” è la storia di un giovane testimone ricercato da tutti e dell’avvocato, una donna coraggiosa e intraprendente, che ha capito la minaccia che incombe su di lui.

RECENSIONE 

Oggi voglio parlarvi del libro: “IL CLIENTE” di John Grisham. Amo moltissimo lo stile dello scrittore: ogni sua storia è un capolavoro letterario moderno!

Mark Sway ha solo 11 anni quando assiste al suicidio di un avvocato. Prima di morire l’uomo gli rivela un terrificante segreto sull’omicidio di un senatore della Louisiana e sul mafioso accusato di esserne il mandante. È un’informazione preziosa che l’Fbi vuole a tutti i costi ma che la Mafia tenta di tenere nascosta con ogni mezzo.

Un libro fantastico. Io adoro John Grishman e il suo stile inconfondibile. Mi piace il modo in cui si sofferma sui personaggi ed esplora la loro psicologia. La sua scrittura è sempre coerente con le azioni senza mai contraddirsi. La trama è ricercata, i dialoghi sono veritieri e ben definiti.

Il Cliente è un libro stupendo che consiglio a tutti, anche a chi non è amante del genere Legal- thriller.




Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.