Lettori fissi

domenica 28 giugno 2020

Diario della settimana (34) 22.06-28.06.2020

Lunedì 


Buon lunedì amici del blog tutto bene? Sono molto indaffarata e faccio fatica a passare nei vostri blog per salutarvi, sicuramente da settembre sarà più facile quando le mie bambine saranno a scuola.
Da oggi in Svizzera le misure Covid-19 sono quasi tutte sospese e siamo tornati alla “normalità”. 

Mercoledì 


Sta mattina con le mie figlie e mio marito siamo partiti da Brissago alla volta del Ghiridone o Monte Limidario. Una bella passeggiata, qualche ora abbiamo raggiunto la Croce a 2188mslm.. 
La vista mozzafiato da una parte il Lago Maggiore e dall’altra la mia valle: le Centovalli. 
Le mie bambine hanno camminato senza lamentarsi, facendo un dislivello di 1000 metri, addirittura vogliono ancora tornarci l’anno prossimo. 
Noi abbiamo lasciato l’automobile a Cortaccio (1067mslm) siamo saliti direttamente al Limidario (2188mslm). Siamo scesi e ci siamo fermati a bere alla Capanna al Legn (1785mslm) per poi tornare all’automobile. 

Sabato 

Oggi ho preparato un hamburger 🍔 di manzo con formaggio svizzero, cipolle, cetrioli e salsa rosa. 
Accompagnato da patatine fritte 🍟 novelle tagliati e listarelle. 


News Coronavirus: da lunedì i casi di coronavirus sono decisamente aumentati in Svizzera, passando da meno di 10 a 69 di oggi. 
C’è stato un graduale aumento da lunedì ad oggi, molti i casi importati dall’estero. 
Fortunatamente i decessi sono pochi. 
Gli aumenti sono dovuti soprattutto agli allentamenti che ci sono stati. 
In Ticino i casi sono stabili da settimane che vanno da 0 a 2 al giorno. 
 

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.