Lettori fissi

domenica 31 maggio 2020

Diario della settimana (30) 25.05-31.05.2020

Martedì 


Il cielo è sempre più blu ... le nostre montagne bellissime! 


Continuano i lavoretti manuali. Oggi le bambine hanno realizzato dei fiori: hanno fatto la forma con le loro mani e poi colorati con i pastelli. 


Mercoledì 

Anche oggi buone notizie, il Covid-19 non ha contagiato nessuno e non si registrano decessi in Ticino. La situazione sta migliorando notevolmente. 
Queste sono le nuove direttive valide dal 06 giugno:

Le dogane verso Germania, Francia e Austria riapriranno dal 15 giugno. Mentre in Italia resteranno chiuse fino a nuovo avviso. 

Le mie bimbe oggi hanno fatto dei cactus 🌵 : Yasmin con tanti fiori su un foglio, 

Mentre Soraya  ha realizzato la sua piantina su cartoncino cosi avrà già la separazione dei compiti di giugno. 

Giovedì 


Un’altra giornata splendida, calda e soleggiata! Sta mattina è fiorito il primo papavero rosso gigante del mio giardino! 

Oggi ho ricevuto l’iscrizione per la scuola elementare di Soraya. Il tempo passa troppo in fretta, sembrava ieri quando l’ho tenuta in mano per la prima volta e ora ha già concluso la scuola dell’infanzia per iniziare una nuova avventura! 

Domenica 


Un’altra settimana è giunta al termine. Il tempo non è stato dei migliori: è sempre stato soleggiato, con poche nuvole, tuttavia era onnipresente il vento che abbassava la temperatura. Per essere a fine maggio il termometro non ha mai superato i 16C. Tempo pazzerello! 

News Coronavirus: in tutta la settimana nel nostro Cantone i casi giornalieri sono stati sotto i 5 e i decessi da 0 a 1.  Venerdì l’ultimo paziente di cure intense è stato dimesso. 
Anche a livello svizzero va meglio i casi giornalieri sono stati sotto i 20, eccezione per venerdì che erano 36. I morti sono diminuiti e sono sempre stati sono i 10. 
Questa settimana è però morto il primo bambino di Coronavirus nel nostro Paese (nel Canton Argovia): un neonato con una malattia neurologica che purtroppo associata al virus ha causato il decesso. Notizia veramente triste! 


Vi auguro un buon inizio settimana! A presto! 
Cercherò di passare anche nei vostri blog ma in questo periodo sono abbastanza impegnata! Certamente da settembre sarò più presente! 






1 commento:

  1. Mi sembra che, anche da voi , le cose vadano meglio. Bravissime le tue bimbe. Buona settimana.

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.