Lettori fissi

domenica 10 maggio 2020

Diario della settimana (27) 04.05-10.05.2020

Lunedì 


I miei gatti sono felici qui che possono essere liberi. Non rientrano in casa neppure di notte! Sempre in giro a spasso.

Martedì 



Oggi le mie bambine hanno realizzato con il loro papà questi bellissimi fiori di carta. 

Mercoledì 

Le uova di rana si sono schiuse e alcuni girini sono usciti e nuotano della pozzanghera.


Le mie bambine stanno raccogliendo i fiori di Tarassaco (Fiori di Denti di Leone) che userò per fare il miele.  






Al pomeriggio le bimbe hanno fatto alcuni lavoretti: con dei tappi di sughero usati come un timbri, hanno ricreato dell'uva. 
Mentre nell'ultima fotografia Yasmin ha realizzato un uccellino con cartoncino e carta colorata. 


Venerdì 
Oggi le mie bambine hanno  realizzato questi lavoretti: 

Hanno usato dei tappi di bottiglie per realizzare dei fiori. 

Domenica 

Auguri a tutte le mamme! Soprattutto alla mia mamma!

Le bambine e mio marito mi hanno regalato questa bellissima orchidea bianca. 
Con il loro papà hanno realizzato questi fiori con delle bellissime frasi per me!


Questa settimana non ho parlato del Coronavirus: 
I casi in Ticino sono diminuiti e ogni giorno sono meno di 10, mentre i decessi variano da 2 a 5 al giorno. 
In tutta la Svizzera sono giorni che ormai il calo è importante: sono sotto i 100 i casi confermati e anche i morti sempre meno di 50 al giorno. 
Da domani riprenderanno tutte le attività di ristorazione, negozi di beni non primari e le scuole: tutte le attività dovranno garantire le distanze sociali, la possibilità di lavarsi le mani e minimo contatto tra utenti. 
Yasmin e Soraya però non andranno a scuola: la scuola dell’infanzia sarà facoltativa, mentre la scuola elementare sarà obbligatoria. Tuttavia i genitori che hanno paura o non se la sentono di mandarli a lezione, c’è la possibilità di tenere i figli a casa e le assenze saranno giustificate. 
Per i pochi giorni che rimangono ho deciso di non farle ricominciare con la scuola, ma di aspettare il 31 agosto quando ricomincerà un nuovo anno scolastico. 

Le lezioni di danza riprenderanno in modo blando e a numero ridotto dal 08 giugno. Io ho preferito comunque andarci cauta e le mie due mini ballerine ricominceranno solo le ultime due settimane di agosto. 




1 commento:

  1. Anche noi , qui in Italy, abbiamo qualche libertà in più (non molta per la verità) e va un pò meglio. Anche i numeri si stanno riducendo. Belli i lavoretti delle tue bambine. Buona settimana.

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.