Lettori fissi

domenica 1 marzo 2020

Diario della settimana (17)


Domenica 23 siamo andati al Corteo mascherato di Bellinzona con le nostre bimbe... 
(Appena possibile farò un post con tutte le immagine dei carri!)
Quest’anno mio marito ed io ci siamo vestiti da Cappuccetto Rosso e Lupo Cattivo! 


Lunedi - Quanta fame hanno i miei mici! Questa settimana di vacanza ci goderemo il nostro rustico nelle Centovalli, immersi nella natura. 
In questo momento nel nostro Cantone non è ancora arrivato il Coronavirus, ci troviamo a circa 120km dal focolaio, le nostre autorità sono allerta e di sicuro si stanno muovendo per aiutare la popolazione nel caso di epidemia. 


Mercoledì : Oggi ci sono 6 gradi in Valle e un vento gelido, con le mie bimbe, cani e gatta Milù siamo uscite solo per fare una breve passeggiata.
Ieri in Ticino è stato constatato il primo caso di Coronavirus. Per ora da noi procede tutto normalmente, non sono stati riscontrati nuovi casi confermati, ma diversi casi sospetti. Nei prossimi giorni le autorità valuteranno se ci sono i presupposti per creare predicazioni straordinarie. 

La mia Keyah (un YorkshireTerrier) si riposa dopo la giornata intensa a giocare in giardino... 

Giovedi - novità Coronavirus ieri in conferenza stampa le nostre autorità hanno preso delle precauzioni per contenere il virus nella nostra regione: 
1- annullati i tutti carnevali sul suolo cantonale
2- le partite di hockey si svolgeranno a porte chiuse 
3- le gite scolastiche all’estero di marzo annullate
Le scuole al momento restano aperte. 
I casi in Ticino al momento è solo 1 (sta bene). 

Totale Ticino: 1 caso
Totale in CH: 6 casi. 

Oggi è arrivata anche la Ticinobox, una scatola contenente i prodotti tipici del nostro Cantone. 
Questo mese: 
- Le chiacchiere della Panetteria Bignasca SA di Lugano 
- Mais Ticinese per Pop-Corn di Paolo Bassetti di Pianezzo 
- I salametti nostrani della Salumeria Blotti di Malvaglia 
- Mostarda di Fichi della Gamma’s Saucen di Quartino
- Rosso di Luna di Vini Delea di Losone 

 (Schema di Coeur Citron) 
 Fuori è freddo, sta mattina alle 8.00 il termometro segnava 0C. 
Le bimbe giocano tranquille, mentre io mi dedico un po’ alle mie amate perline.
Sto realizzando un segnalibro di Vaiana (Oceania) per la mia figlia Yasmin. 


Finalmente neve ... la prima dell’anno. Bellissimo e rilassante, ci voleva perché il terreno era arido e l’aria molto secca.


Venerdì: oggi mi sono alzata così, un po’ di neve è arrivata nella notte, il cielo è limpido e si vedono le montagna anche in lontananza. 

Aggiornamento Coronavirus: 
le autorità ticinesi ieri hanno confermato le precauzioni dell’altro giorno, e aggiungono che in questo momento ci sono 15 casi sospetti nel nostro cantone. 
La autorità federali sta mattina hanno deciso di bloccare tutte le grandi manifestazioni con più di 1000 persone in tutta la Svizzare in quanto sono stati confermati 12 casi e più di 100 persone in quarantena. 
Casi in Ticino: 1 
Casi in CH (Svizzera): 12

(Schema Coeur Cintron)
Oggi iniziato il segnalibro per Soraya con la principessa Sofia. 
Sono molto belli questi schemi, ne ho realizzati diversi sia per noi sia per le amichette delle mie figlie come regali per i compleanni che vengono invitate. Davvero molto carini e dolci! 


Sabato: Io adoro la polenta, la amo accompagnata con la carne o con il gorgonzola, con il latte ma anche così! 
In montagna la cucino nella pentola di rame di mia nonna, una delizia assoluta! 

Aggiornamento Coronavirus: 
In Svizzera confermati: 18 casi
In Ticino: 1 caso 


(Schema di Bijoudere) 

Anche oggi è stata una giornata fredda e nuvolosa così mi sono dedicata a un nuovo progetto: una simpatica automobile in brick stitch.


Domenica: si torna in città! Vacanze finite, da domani per le mie bimbe ricomincia la scuola e le varie attività extra scolastiche. 


Il mio Artù ammira il panorama! 

Aggiornamento Coronavirus: 

Svizzera: 18 casi confermati
Ticino: 1 caso conformato




6 commenti:

  1. Quanta pazienza ... molto belle le tue creazioni con le perline. Buona domenica Naki

    RispondiElimina
  2. Quindi ci sono 18 casi anche in Svizzera !! Speriamo che non aumentino, come è successo qui da noi e che si possa presto tornare alla normalità. Bellissimo Artù !! E belli anche i tuoi lavori con le perline, quanta pazienza !! Saluti e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi circa 20 casi confermati. Nella mia regione solo 1 positivo al test, già stato dimesso. Spero di cuore che questa situazione torni al più presto alla normalità!

      Elimina
  3. Ciao ma che belli i tuoi amici pelosi. Forte vestiti da Carnevale. Complimenti per i lavori che fai con le perline.

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver condiviso queste immagini straordinarie. Baci.

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.