Lettori fissi

lunedì 30 marzo 2020

I bambini hanno bisogno di regole di Helga Gürtler (Red Edizioni)




Il bambino sicuro di sé, capace di far valere i suoi diritti e di rispettare quelli degli altri, capace di convivere in armonia, è stato educato a seguire semplici, ragionevoli regole di vita. Regole che i genitori non impongono con la forza o con il ricatto, ma che stabiliscono esercitando il buon senso, l’osservazione attenta delle esigenze del bambino, e che si impegnano loro stessi a rispettare. Con esempi concreti, tratti dalla vita di ogni giorno, questo manuale aiuta i genitori a formulare alcune basilari regole di convivenza.

RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi del libro: “I bambini hanno bisogno di regole” di Helga Gürtler. Questo manuale è stato molto utile con le mie figlie.

l bambino sicuro di sé, capace di far valere i suoi diritti e di rispettare quelli degli altri, capace di convivere in armonia, è stato educato a seguire semplici, ragionevoli regole di vita. Regole che i genitori non impongono con la forza o con il ricatto, ma che stabiliscono esercitando il buon senso, l’osservazione attenta delle esigenze del bambino, e che si impegnano loro stessi a rispettare.

Nel manuale sono presenti esempi concreti e reali. Sono soddisfatta di questo libro, è sintetico e facile, lo consiglio.

Suzanne Vallières 

Immagine presa QUI

psicologa canadese, madre di tre figli, da vent'anni si occupa di prima infanzia. Ha pubblicato diversi libri e interviene regolarmente nelle più importanti trasmissioni televisive del suo paese. 


1 commento:

  1. Un libro che può sicuramente essere utile alle neo mamme. Una idea carina. Buona nuova settimana, che spero porti notizie migliori

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.