Lettori fissi

mercoledì 25 marzo 2020

Hanno rubato la barba a Barbagrossa! di Bernhard Lassahn (Piemme Junior)

Hanno rubato la barba a Barbagrossa!
Tutto sembra perduto, per il pirata Barbagrossa: gli è stata rubata la barba, senza la quale non solo non può apparire in pubblico, ma nemmeno partecipare alla grande Festa dei pirati sull’Isola dei Coccodrilli …

Età di lettura: 7 anni

RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi del libro: “Hanno rubato la barba a Barbagrossa!” di Bernhard Lassahn. Una storia molto carina che ho letto con mia figlia.

Hanno rubato la barba a Barbagrossa!
Tutto sembra perduto, per il pirata Barbagrossa: gli è stata rubata la barba, senza la quale non solo non può apparire in pubblico, ma nemmeno partecipare alla grande Festa dei pirati sull’Isola dei Coccodrilli …

Una lettura semplice e di facile comprensione. Mia figlia era divertita dal fatto che qualcuno avesse rubato la barba di un terribile pirata. Ho deciso di dare 4 punti su 5 per le illustrazioni che sono carine, ma nulla di eccezionale.

PUNTEGGIO 4/5

5 commenti:

  1. Un bel libro da leggere cn i bimbi in questo periodo (e non solo).
    Grazie.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. I libri del "Battello a vapore" son tutti molto belli. Io, quando insegnavo, li ho usati spesso a scuola e li ho consigliati ai miei alunni. Saluti

    RispondiElimina
  3. Sicuramente un buon libro gradito ai bambini o ragazzi. Ciao

    RispondiElimina
  4. Sembra un bel libro da leggere per i bambini, simpatico. Un saluto e buona continuazione di settimana

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.