Lettori fissi

lunedì 10 febbraio 2020

Insolito e Crudele di Patricia Cornwell – 4°serie Kay Scarpetta- (Mondadori)


Mentre Ronnie Joe Waddell sta per salire sulla sedia elettrica, la dottoressa Kay Scarpetta, capo dell’ufficio di medicina legale della Virginia, è intenta ai preparativi necessari per eseguirne l’autopsia. Ma la morte dell’uomo non è il solo evento di cui Kay debba occuparsi in quella fredda notte di dicembre. Poche ore prima è stato ritrovato un bambino col corpo orribilmente mutilato: un episodio di violenza sessuale che mostra inquietanti affinità con l’assassinio per cui Waddell è stato condannato. Ma allora, chi è salito sulla sedia elettrica? Cosa lega questi due fatti avvenuti a più di dieci anni di distanza e ai quali faranno seguito numerosi altri delitti? Chi è lo spietato assassino? E, soprattutto, perché Kay Scarpetta è la principale sospettata? Tutto congiura contro Kay. Questa volta neppure la scienza sembra in grado di fornirle la prova in grado di scagionarla…

RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi del libro: “Insolito e Crudele” di Patricia Cornwell, il quarto della serie Kay Scarpetta.

Mentre Ronnie Joe Waddell sta per salire sulla sedia elettrica, la dottoressa Kay Scarpetta, capo dell’ufficio di medicina legale della Virginia, è intenta ai preparativi necessari per eseguirne l’autopsia. Ma la morte dell’uomo non è il solo evento di cui Kay debba occuparsi in quella fredda notte di dicembre. Poche ore prima è stato ritrovato un bambino col corpo orribilmente mutilato: un episodio di violenza sessuale che mostra inquietanti affinità con l’assassinio per cui Waddell è stato condannato.

Questo romanzo non mi ha colpito come gli altri, la storia è piuttosto ingarbugliata con molti avvenimenti e ho più volte dovuto rileggere i capitoli per capire bene quello che succedeva. Ho trovato delle incongruenze e qualche difficoltà a collocare i personaggi e le ambientazioni.

4 commenti:

  1. Questo deve essere mio!!!!
    Nel periodo in cui leggevo un libro a settimana quelli della Cornwell li ho letti tutti e in ordine d'uscita così alcuni personaggi lì "vedevi crescere" nelle varie pubblicazioni. Ora sono appassionata di tutt'altro ma quando un buon libro mi intriga, lo leggo d'un fiato!!!
    Grazie mille!
    Kisssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io ho tutta la serie! devo ammettere che però i primi sono favolosi poi vanno calando...

      Elimina
  2. Devo dire che ho letto alcuni libri della Cornwell ma poi ho smesso di comprarli perchè troppo truci.
    Amo i gialli ma preferisco quelli alla Agatha Christie o alla Higgins Clark, poco sangue e tanti indizi ;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero sono molto thriller "Americani"... I classici restano sempre i migliori!

      Elimina


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.