Lettori fissi

mercoledì 5 agosto 2020

Mortina e l'odioso cugino



Mortina e il suo migliore amico, un levriero albino di nome Mesto, vivono con la zia Dipartita e trascorrono le loro giornate a giocando con i fantasmi di Villa Decadente. 
Un giorno però capita un imprevisto: alcuni bambini del villaggio, amici di Mortina, arrivano alla villa dopo aver ricevuto un misterioso invito, mentre la zia Dipartita scompare nel nulla. 
C'entrerà qualcosa l'odioso cugino Dilbert che è appena giunto a farle visita? 

Dopo Mortina, successo internazionale già tradotto in tredici lingue, la nuova avventura della bambina zombie che vi farà morire dal ridere. 

Età di lettura: 6 anni


Barbara Cantini 

è nata a Firenze nel 1977. Dopo la laurea si diploma in cinema d'animazione. Ha lavorato come animatrice cartooon a varie serie TV per la Rai fino al 2011, quando ha vinto il concorso l'illustratrice dell'anno. Da allora si dedica a tempo pieno all'illustrazione collaborando con editori americani, inglesi e italiani. Vive nella campagna fiorentina con il marito, le due figlie, tre fatti e un impavido criceto zombie. 
Per Mondadori ha pubblicato nel 2017 Mortina, primo volume della serie, un successo internazionale, tradotto in ventiquattro lingue, cui nel 2018 è seguito Mortina e l'odioso cugino e Mortina e l'amico fantasma. 

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.