Lettori fissi

venerdì 7 agosto 2020

Torta Soffice di Zucca



Ingredienti:
- 250g di zucca grattugiata 
- 4 uova
- 230g di zucchero 
- 180 mL di olio di girasole
- 100g di maizena  
- 300g di farina 00
- 1 bustina di lievito 
- 60g di granella di nocciole 
- 30g di gocce di cioccolato 

In una planetaria con frusta montiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo l’olio, la maizena, la farina. Poi mettiamo la zucca, le nocciole, le gocce e il lievito. 

Imburriamo e infariniamo uno stampo rotondo da 25 cm. 
Cuociamo nel forno a 180C per 45 minuti. 

Decoriamo con zucchero a velo.  

Io ho voluto mangiarla con mirtilli del mio orto e un po' di panna montata.

1 commento:

  1. mi sembra un'ottima torta. Poi con la panna montata mi sa che hai dato un sapore in più.

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.