Lettori fissi

domenica 2 agosto 2020

Diario della settimana (39) 27.07.-02.08.2020

Lunedì 

Oggi una notizia locale di una persona scomparsa con il parapendio.  È stato segnalato l’ultima volta sopra Domodossola (Italia) alle 15.20 di sabato, quando è stato perso il segnale visivo dei suoi compagni di volo. In seguito il suo telefono si è agganciato a una antenna di Someo (Valle Maggia) alle 18.30. 
Da due giorni sono in corso le ricerche, anche vicino a casa mia, il soccorso alpino ha cercato sia con elicotteri sia con droni. Fino ad ora non c’è nessuna traccia. 
È un ticinese di 35 anni, vola con un parapendio rosso con una riga gialla. Ha un caschetto verde. 

Martedì 


 Questo pomeriggio mi sono dedicata alle capsule, ho pulito, schiacciato e incollato i vari inserti. 
Domani diventeranno sei bellissimi bijoux. 

Sta mattina con mio papà abbiamo guardato con il binocolo sulle montagne, cercando di individuare l’uomo con il parapendio. Anche la squadra di soccorso alpino è venuta a perlustrare la zona. Per il
momento non ci sono novità. 

Venerdì 


Oggi mi sono alzata e ho notato che la cima del Trosa sta bruciando. Un incendiamo abbastanza vasto. 
Spero che i pompieri lo spengono presto. 
Dal 29 luglio in tutto il Ticino c’è il divieto di accendere fuochi all’aperto, compreso fuochi d’artificio, falò ecc. 

Il parapendista è stato ritrovato sta mattina senza vita in Valle Maggia a 1720mslm. Che tristezza 😭 lascia moglie e figli piccoli.  

I casi di Coronavirus in Svizzera sono aumentati, solo ieri erano più di 200. 

Sabato 


Oggi festa nazionale, la nostra Confederazione Elevetica, ovvero la Svizzera, compie in anni. 
Auguri 🇨🇭🇨🇭🇨🇭




2 commenti:

  1. Grazie per questo riepilogo settimanale.
    Mi dispiace tanto per il ragazzo in parapendio, era così giovane.
    Bellissimi i tuoi lavori con le cialde del caffè, non vedo l'ora di vedere soda sono diventate.

    RispondiElimina
  2. Ho seguito anch'io la vicenda del parapendio scomparso perchè frequento spesso i posti tra Domodossola e la Svizzera. Mi è spiaciuto che lo abbiano trovato troppo tardi. Saluti.

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.