Lettori fissi

domenica 30 agosto 2020

Diario della settimana (43) 24.08.2020-30.08.2020

 Lunedi 

Ultima settimana di ferie, lunedì prossimo le mie bambine inizieranno la scuola a tempo pieno. Da marzo a giugno ho dovuto fare la maestra privata, ora non ci sono più scuse, le mie bimbe devono tornare a scuola. I casi di coronavirus sono pochi nel nostro cantone (5-6 al giorno), tuttavia nel resto della Svizzera i casi aumentano, anche se lentamente (circa 250-300 al giorno). 

Giovedì 


Tutta la famiglia, gatti e cane compresi, siamo rientrati a casa in città! La settimana cominciata a ritmi piuttosto intensi, forse non eravamo più preparati e allenati. 

Fa caldo! Ho patito un gran caldo questa settimana, domani finalmente dovrebbe piovere! Ci vuole è veramente tutto secco. Anche il giardino sembra un deserto! 

Domenica 


Il fine settimana nel nostro Cantone non è stato facile. È stato diramato l’allerta  cinque (massima) per alluvioni e smottamenti. Questa è la mia via, un fiume è fuoriuscito, portando foglie, fango e sassi. 



1 commento:

  1. Anche qui in Italia le scuole riapriranno presto, almeno speriamo, perchè i problemi non son pochi. Qui son tre giorni che il tempo è brutto e , quindi, ora le temperature sono più sopportabili. Anche da voi, vedo che il maltempo ha fatto i suoi danni. Saluti e buona settimana.

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.