Lettori fissi

lunedì 31 agosto 2020

L'uomo della Pioggia di John Grisham


Nel gergo degli studi legali, “l’uomo della pioggia” è l’avvocato che genera i profitti più alti, il socio che porta i clienti più ricchi e le cause più remunerative. E un ‘uomo della pioggia’ è quello che sogna di diventare, Rudy Bailor, uno studente di legge che si trova contrapposto a una delle più potenti e corrotte compagnie di assicurazioni d’America. Negli ultimi mesi di law school, Rudy viene incaricato di fornire assistenza legale gratuita a un gruppo di anziani. È qui che incontra i suoi primi clienti e si imbatte inaspettatamente in quello che sembra essere uno dei più clamorosi casi di frode assicurativa mai visti – un caso che, se concluso vittoriosamente, farebbe la fortuna di qualsiasi studio legale. Senza un soldo, senza avere un reale lavoro, senza essere ancora neppure abilitato professionalmente, Rudy si ritrova al centro di un implacabile scontro con uno dei più abili avvocati d’America e con gli interessi di una delle sue più potenti compagnie.

RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi del libro “L’uomo della pioggia” di John Grisham (Mondadori). Un libro scorrevole, intrigante e appassionate.
Un ragazzo sta morendo di cancro, purtroppo l’assicurazione malattia si rifiuta di pagare le cure. Un racconto struggente ambientato in uno Stato in cui se sei ricco vieni curato altrimenti sei abbandonato. Un avvocato alle prime armi cercherà di difenderlo e vincere questa causa impossibile.
L’uomo della pioggia è uno dei miei libri preferiti. L’ho letto in due giorni! È veramente bellissimo, avvincente e intrigante.
Tanti anni fa, da questo romanzo, è stato riprodotto il film. Personalmente l’ho trovato meno interessante del libro. Una lettura che consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere legal-thriller. Questo scrittore non si smentisce mai!

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.