Lettori fissi

domenica 19 aprile 2020

Diario della settimana (24) 13.04.2020 - 19.04.2020

Lunedi 

Oggi è esattamente un mese che le mie figlie ed io siamo chiuse in casa, non siamo mai uscite, neppure per la spesa dato che acquisto tutto online. Per fortuna non mi è pesato particolarmente anche perché ho una bella casa con giardino e il tempo è clemente. È caldo e le giornate sono soleggiate!
Buona Pasquetta!


Oggi voglio mostrarvi la mia Glicine che è fiorita. Ogni anno diventa più bella 

Ho anche iniziato un nuovo progetto “perlinoso” 

Martedì 

La curva dei contagi di Covid-19 sta finalmente scendo nel nostro Cantone, tuttavia i decessi sono ancora 7 per un totale di 258 persone morte.
Anche a livello svizzero i contagi stanno diminuendo siamo a 25884 casi, mentre i decessi sono circa 900.
Da oggi gli anziani potranno tornare a fare spesa dalle 8.00 alle 10.00 e i lavoratori “soli” che non hanno contatti con altri potranno ricominciare come pure i giardinieri, mantenendo però le norme igieniche accresciute e le distanze sociali. 

Mercoledi

Oggi siamo andati a portare la spesa a mio papà in valle. Così abbiamo salutato il nostro gattone Penny che compie 12 anni! 

Giovedi




Oggi le mie bambine hanno colorato con la pittura a tempera. Il primo disegno hanno usato i tappi di sughero mentre nel secondo delle spugne. 

Aggiornamento Coronavirus:  il Consiglio Federale ha deciso di allentare gradualmente le misure di lockdown in tre tappe dal 27 aprile:
- Prima fase: dal 27 aprile potranno riaprire fisioterapisti, centri di giardinaggio, parrucchieri e gli ospedali potranno tornare a fornire le prestazioni non urgenti. Mantenendo le distanze sociali e le norme accresciute di igiene. Anche i funerali potranno essere svolti normalmente. 
- La seconda fase: dal 11 aprile riapertura delle scuole dell'obbligo e di tutti i negozi e mercati. La Confederazione prenderà una decisione definitiva il 29 aprile. 
- La terza fase: dal 08 giugno riapertura dei ristoranti, delle scuole post obbligatorie, università, musei, giardini botanici e zoo. La decisione definitiva sarà presa il 27 maggio. 
Per quanto riguarda le manifestazioni non è stato presa nessuna decisione.

Le persone in Svizzera positive al virus sono 26 732, mentre i morti sono 1017.

Domenica 

Tutto procede normalmente, domani ricomincia la scuola online e a distanza (dopo la pausa delle “vacanze di Pasqua”). 


Oggi non avevo voglia di cucinare così ho preparato un piatto di formaggi e salumeria, poi accompagnata con una buona insalata verde con salsa francese.

Questa settimana ho iniziato un nuovo progetto perlinoso. Un paio di orecchini semplici con perle di vetro colorate. 

Per il momento sia nel nostro Cantone sia in Svizzera i casi sono stabili. 
In Svizzera sono 27 404 e  decessi 1111  
In Ticino sono 2994 e decessi 277. 

2 commenti:

  1. Da voi mi sembra che la situazione stia migliorando. Noi, in Italia, siam sempre chiusi in casa ed è tutto fermo. Aspettiamo i primi di maggio e speriamo che si muova qualche cosa. Buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Ciao, volevo ringraziarti perchè sei passata più volte a trovarmi e farti i complimenti per i tuoi gioielli. La Glicine è bellissima, chissà che profumo... io l'adoro, ma a me è morta. Mi piacciono molto anche i pupazzetti pasquali. Per il resto che dire.. Noi abbiamo appena "festeggiato" il secondo mese di clausura e devo essere sincera, diventa sempre più difficile, ma credo che sia ciò che proviamo tutti.

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.