Lettori fissi

venerdì 3 gennaio 2020

IL SOCIO


Tom Cruise, tre volte premio Oscar, regala l'interpretazione più coinvolgete della sua carriera in questo appassionante film tratto dall'omonimo best seller.
Cruise è Mitch McDeere, un ambizioso e brillante giovane laureto in legge ad Harvard che, mosso dal desiderio di riscattarsi delle sue umili origini, entra a far parte di un piccolo ma facoltoso studio di Memphis che consente a lui e sua moglie (Jeanne Tripplehorn) di iniziare una vita da sogno.
Quando gli agenti dell'FBI gli svelano le corruzioni e gli omicidi commessi dalla società, Mitch inizia ad indagare alla ricerca della verità in un fuoco incrociato tra l'FBI, mafia e una società pronta a tutto pur di proteggere i suoi interessi.
Diretto dal premio Oscar Sidney Pollack e interpretato dal vincitore Oscar Gene Hackman affiancato da un cast strepitoso. Il Socio è un film da non perdere!

Un vero thriller! Un cast d'eccezione, una storia coinvolgente, un'elettrizzante suspense!" Joel Siegel, Good Morning America

Tratto dal romanzo di John Grisham, riproduce in modo dettagliata e coerente la trama del libro, qualche particolare, soprattutto la seconda parte è decisamente diversa, e forse anche un po' deludente. Ma consiglio a tutti gli amanti del genere!
Personalmente il libro è decisamente più emozionante e sensazionale! Il film perde un po' il suo fascino, ma assolutamente da vedere!

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.