Lettori fissi

lunedì 31 maggio 2021

Una nota nel cuore (Prequel): Marta e Joseph di Ilaria Mossa

 

Dopo quella sera, capii che l’amore era un processo lento, come un virus che ti entra nella pelle quando meno te l’aspetti e poi, all’improvviso, ti ritrovi con un mal di pancia atroce. Da un giorno all’altro, ti ritrovi ad amare una persona ma non sai nemmeno quando è iniziato, qual è stata la causa scatenante. Succede e basta. Il tuo cuore batte all’impazzata quando sei insieme a lei ma non capisci in quale esatto momento ha iniziato ad accelerare.

A diciotto anni di distanza, il mio cuore era tornato a battere per lei. O forse non aveva mai smesso di farlo.
Alla Moz-Art è tempo di prime volte e cuori in subbuglio. Sono gli anni Novanta e in America si respira una certa aria di ribellione e cambiamento che non fatica a riversarsi anche sugli adolescenti. Marta non ha mai conosciuto un ragazzo introverso come Joseph. Anzi, i tipi come lui nemmeno li guarda. Ma, come spesso accade nella vita, l’amore si rivela nei luoghi più inaspettati e magari un ragazzo dagli occhi dolci e la grande capacità di ascoltare saprà aprire una breccia nel suo cuore.
I genitori di Marta, però, non vedono di buon occhio quel ragazzo insicuro, povero, così diverso da ciò che si aspettano per la propria bambina. Così, fra pazzie e incertezze, Marta e Joseph dovranno fare i conti con il futuro per capire se il cuore ha la priorità o gli ostacoli sono troppo grandi da superare.

Il libro contiene lo spin off “18 anni dopo”.

Recensione

Oggi voglio parlarvi del libro “Una nota nel cuore (Prequel): Marta e Joseph” di Ilaria Mossa. Un romanzo rivelazione, leggero e scorrevole che consiglio a tutti gli amanti della narrativa contemporanea.

Marta e Joseph sono degli adolescenti che frequentano la medesima scuola. Marta è una ragazza introversa, sveglia e piena di vita, mentre Joseph è insicuro e timido. Tuttavia come tutti gli opposti, anche loro si attraggono e si innamorano. La vera passione che li accomuna è la musica. Il loro amore è dolce, passionale, puro, forte e travolgente.

Una storia dolce, romantica e commovente che mi ha riportata ai miei amori adolescenziali. Il primo amore non si scorda mai. Il finale inaspettato che mi ha rattristato e mi ha fatto riflettere sulla vera essenza della vita e dell’amore. Complimenti all’autrice per questo romanzo, una vera perla letteraria. Lettura consigliata!


Autrice:
Ilaria Mossa è nata a Bari il 20 ottobre 1993. Grazie alla piattaforma Wattpad, nel 2016, si è innamorata della scrittura e ora non può più farne a meno. “Una nota nel cuore”-Rose e Robert è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.