Lettori fissi

lunedì 26 aprile 2021

Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen (Newton Compton Editori)

 


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_2202-1.jpg

Pride and Prejudice è certamente l'opera più popolare e più famosa di Jane Austen, vero e proprio long-seller, ineccepibile per l'equilibrio della struttura narrativa e lo stile terso e smagliante, ed emblamatica della cristallina precisione austeniana. Attraverso la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, lo sguardo acuto della scrittrice, sorretto da un'ironia spietata e sottile, annotata e analizza con suprema grazia fatti, incidenti, parole di un microcosmo popolato da struggenti personaggi femminili, sospesi tra l'ipocrisia della società inglese dell'epoca e la voglia di un amore romantico e senza compromessi.

Recensioni

Oggi voglio parlarvi di un grande classico "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen. Un romanzo che non può assolutamente mancare nelle vostre librerie.

Il libro narra la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori. Ogni ragazza è diversa sia fisicamente sia caratterialmente dalle altre. La particolarità è l'approccio che ogni sorella ha verso la società e la famiglia. Questo grande classico racconta gli amori di un mondo passato in cui la passione e l'orgoglio sono parte integrante della vicenda.

Jane Austen scrive in maniera impeccabile, con delicatezza e ironia. Un libro che fa sognare e catapulta il lettore in un'epoca in cui la voglia di un amore romantico e spensierato, è la base della felicità. Un classico intramontabile di una bellezza e di una profondità ineccepibile.


Jane Austen

Nacque a Steventon (Hampshire) nel 1775. Condusse una vita tranquilla, tra gli affetti familiari, a Bath e poi a Chawton, sempre nell'Hampshire. Si spense nel 1817 a Winchester.

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.