Lettori fissi

giovedì 23 luglio 2020

Mortina e l'amico fantasma




Chi è il misterioso bambino fantasma che tenta di entrare in Villa Decadente alla vigilia della tenebrosa festa di Capodanno Trapassato? 
Insieme a Mesto, il suo fedele levriero albino, Mortina cerca ogni dettaglio utile a scoprire da dove arriva il loro nuovo, spettrale amico, in una spassosa indagine che la farà battere il cuore. 
Il ritorno della bambina zombie che è diventata successo internazionale, già tradotto in ventitré lingue. Con una sorpresa: la copertina si illumina al buio!

Età di lettura: 6 anni


Barbara Cantini 

è nata a Firenze nel 1977. Dopo la laurea si diploma in cinema d'animazione. Ha lavorato come animatrice cartooon a varie serie TV per la Rai fino al 2011, quando ha vinto il concorso l'illustratrice dell'anno. Da allora si dedica a tempo pieno all'illustrazione collaborando con editori americani, inglesi e italiani. Vive nella campagna fiorentina con il marito, le due figlie, tre fatti e un impavido criceto zombie. 
Per Mondadori ha pubblicato nel 2017 Mortina, primo volume della serie, un successo internazionale, tradotto in ventiquattro lingue, cui nel 2018 è seguito Mortina e l'odioso cugino e Mortina e l'amico fantasma. 

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.