Lettori fissi

mercoledì 1 dicembre 2021

Kusha e le perline di Beatrice Masini (EL Edizioni)



“Ho molta nostalgia del mio villaggio. Ma anche Roma è una bella città: è molto grande, piena di palazzi, e molto rumorosa. È bianca di marmo e nera di fango. Casa mia invece è piena di colori: il cielo, gli animali, i frutti… Un giorno, lo so, ci tornerò.”

KUSHA

Kusha è una bambina africana portata via dal suo villaggio a venduta come schiava nella Roma antica: farà la servetta in una grande casa patrizia. Kusha è molto abile con le mani: ed è proprio nelle sue dita che si nasconde la sua fortuna.

RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi del libro “Kusha e le perline” di Beatrice Masini. Un libro per bambini molto bello e ben strutturato.

Kusha è una bambina africana portata via dal suo villaggio natale e venduta come schiava nella Roma antica: farà la servetta in una grande casa.

Una storia bellissima che tratta una tema importante: la schiavitù. Il libro è scritto bene, ben impostato e di facile comprensione. Bellissime le illustrazioni colorate e dettagliate.

STELLE ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

2 commenti:

  1. Da ogni libro si possono catturare emozioni profonde. Complimenti

    RispondiElimina
  2. good post 😊 would you like to follow each other? if the answer is yes, please follow me on my blog & i'll follow you back. https://camdandusler.blogspot.com

    RispondiElimina


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.