Lettori fissi

lunedì 11 gennaio 2021

DIVO.C19 di Chiara Pagani

 



Carlo è giovane, nerd, un po’ sfortunato e decisamente sarcastico. il suo carattere chiuso e la sua insicurezza l’hanno ostacolato per tutta la vita, incidendo su relazioni sociali e sentimentali.
Durante la pandemia che colpisce il mondo nel 2020, costretto a una reclusione forzata in un piccolo appartamento con la madre, riesce a scoprire talenti nascosti e a far sentire la sua voce attraverso i social.
Un pizzico di fortuna, di coraggio e fiducia lo porteranno verso un cambiamento radicale. Perché, a volte, serve fermarsi per trovare la strada giusta.

Recensione

Oggi voglio parlarvi del libro “Divo.C19” di Chiara Pagani. Un libro allegro, scorrevo ed originale. Un racconto travolgente con una tematica importante: la reclusione forzata dei giovani durante il lock down.

Il protagonista è Carlo: un ragazzo insicuro, senza amici, timido e “diverso” dagli altri. Purtroppo, a causa del Covid19, Carlo si trova “rinchiuso” in casa con sua madre. Pensa che la sua vita sia insignificante e priva di stimoli. All’improvviso la sua esistenza avrà una svolta inaspettata quando conoscerà Irene. Carlo si rimetterà in discussione e troverà la felicita.

Mi è piaciuto moltissimo questo libro di Chiara Pagani. Un racconto rivelazione, scritto in maniera impeccabile, ironico e sincero. Una scrittrice capace di trasmettere al lettore emozioni forti.

Bellissimo, lo consiglio!

STELLE ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

CHIARA PAGANI

Mi chiamo Chiara Pagani, classe 1987. Nata e cresciuta nella campagna di Giuseppe Verdi, in uno di quei paesini dove l’aria sa di fieno in estate e dove la nebbia ti isola in inverno. Mi piace pensare che questa atmosfera un po’ malinconica abbia inciso sulle mie passioni facendomi arrivare ad amare la lettura, in particolare i classici, e la scrittura. Mi chiedono spesso perché scrivo; la gente, gli amici, le case editrici, devo ammettere che me lo sono chiesta anche io più di una volta e la verità è che non c’è una vera risposta. Ogni persona ha, dentro di sé, una passione, un fuoco che può essere tenuto a bada solo da un qualcosa in particolare, un qualcosa che gli impedisce di bruciarsi e di continuare a vivere e credo che la scrittura sia questo per me, quasi come una necessità. Ho lavorato per anni come educatrice scolastica e domiciliare ma ora ho deciso di dedicarmi alla mia passione a tempo pieno, sperando di portare il mio qualcosa in giro per il mondo. Chiamatemi pure ambiziosa, se volete!

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.