Lettori fissi

sabato 9 gennaio 2021

Ballerina - Il romanzo del film

 "Utilizza ciò che hai di unico e che lei non avrà mai: la passione. Serviti di questa qualità! Dai spazio alla tua rabbia, al tuo dolore, alla tristezza e alla gioia. Lasciati pervadere delle emozioni: sono loro a farti ballare!"



La piccola ascolta, ma le parole di Odette non le sono nuove: sa che la sua passione può tutto. 

Balla, balla, balla, Félicie... 

Francia, fine Ottocento. Da quando è nata, Fèlicie non è mai riuscita dall'orfanotrofio di Quimper. L'unico legale con sua madre è un carillon che la piccola non si stanca mai di ascoltare e che le ricorda ogni giorno qual è il suo più grande sogno: diventare una ballerina. Per realizzarlo, la piccola decide di fuggire insieme a Victor, amico e aspirante inventore, a Parigi, la città di mille opportunità, dove ha sede il teatro dell'Opèra e la sua esclusiva scuola di danza. 

Quando si presenta l'occasione di entrare nella rinomata accademia rubando la lettera di ammissione di Camille Le Haut, una supponente e ricca ragazzina, a Fèlicie non sembra vero: finalmente potrà indossare tutù e scarpette! Ma danzare su uno dei più importanti palcoscenici al mondo non è per tutti e Fèlicie dovrà imparare a credere in se stessa e a lottare per realizzare il suo sogno... 

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.