Lettori fissi

mercoledì 16 dicembre 2020

L'Angioletto e Babbo Lepre (24 Racconti per Natale)




Un angelo, una vecchia lepre e... 
24 Coloratissime storie per aspettare Natale.

Una sera, ruzzola giù dal cielo un angelo con un berretto giallo canarino. È alla ricerca del regalo dei regali, e Babbo Lepre potrebbe forse aiutarlo. Ma i due cominciano a chiacchierare e, racconta racconta, infilano una storia dopo l'altra: allegre e impertinenti, tenere e commoventi.
Alla fine constateranno che per tutto questo tempo si erano trovati vicinissimi al più bello dei regali. Ma cosa sarà mai, questo regalo dei regali?

24 storie natalizie di noti autori, selezionate da Brigitte Weninger, con grandi disegni colorati: sono un regalo per sognare ogni giorno e un calendario d'Avvento da leggere agli altri e a se stessi, tutti gli anni, aspettando Natale. Perché, come dice Babbo Lepre: "Una bella storia non stanca mai!"

Età consigliata: 7 anni

Brigitte Weninger


(Immagine presa QUI

È nata nel 1960 a Kufstein (A) e ha lavorato per vent'anni come pedagogista per bambini. Dopo il divorzio, iniziò a scrivere part-time per i giornali locali. 
Nel 1995 ha pubblicato i primi libri per bambini dall'editore Michael Neugebauer Verlag. 
Nel 1999 ha iniziato a pubblicare i suoi libri internazionalmente.
Attualmente Brigitte Weninger ha pubblicato più di 50 libri, che sono stati tradotti in circa 30 lingue e ha ricevuto numerosi premi. Lavora regolarmente nei laboratori di scrittura per bambini e per adulti; si impegna a promuovere l'alfabetizzazione, la cultura narrativa e l'apprendimento sociale. È co-fondatore della Prima Biblioteca del Vertice del Mondo e dell'Imperatrice Selvaggia Women Berg Project.
Brigitte Weninger attualemente vive con suo figlio Tom (nato nel 1987) a Kufstein.

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.