Lettori fissi

lunedì 12 ottobre 2020

Blackwaterfall Città Fantasma di Jack Tombstone

 


Una telefonata inaspettata aveva cambiato la vita di Joy e di sua madre facendole trasferire a Blackwaterfall, una cittadina situata nel Main che, nonostante apparisse calorosa e accogliente, si rivelò tutt'altro. Joy credette di essere diventata pazza come la nonna Katlyn, morta in un istituto d’igiene mentale. La sua unica speranza di scoprire cosa la stava tormentando era la sua nuova amica Evelyn, una giovane emarginata dal resto della classe. L’ombra oscura che terrorizzava le notti di Joy era solo l’inizio della sequela di avvenimenti terrificanti che costellavano le sue giornate. Quando la ragazza era venuta a sapere che Evelyn era morta oltre due decenni prima, il mondo le era crollato addosso. Nemmeno il suo amico d’infanzia Tom, che era venuto a trovarla, riusciva a crederle. Joy era più sola che mai, tuttavia le vicende erano così impetuose da essere vissute persino da lui, scoprendo così una terribile verità che riguardava l’intera città. E non solo la città poiché le origini di Joy radicavano a Blackwaterfall e il suo destino era stato designato dai fantasmi del passato.

Recensione

Oggi voglio parlarvi di un libro per ragazzi, intitolato "Blackwaterfall Città Fantasma" di Jack Tombstore.

Mi è piaciuta particolarmente la copertina: molto colorata e rappresentativa. Non sono un'amante del genere horror, questo libro però mi ha incuriosito dalle prime pagine. È racconto scritto per un pubblico giovane. È una lettura scorrevole, piacevole e con tanti colpi di scena.

Joy è costretta a trasferirsi in un'altra città, sua madre ha perso il lavoro di insegnante, il padre è morto tragicamente in un incidente stradale. Una telefonata inaspettata ha cambiato la vita di Joy e di sua madre facendole trasferire a Blackwaterfall, una cittadina situata nel Main che, nonostante apparisse calorosa e accogliente, si rivela tutt'altro. Succedono tante stranezze, la giovane Joy si convince di essere pazza, proprio come la sua povera nonna, morta in manicomio. Solo con l'aiuto del suo migliore amico Tom, Joy riuscirà a scoprire la verità di questa spaventosa città.

Un bel racconto, divertente e pauroso! Lo consiglio!

Jack Tombstone

Jack Tombstone, conosciuto come attore nel parco divertimento di Movieland, nasce a Matera il giorno di Halloween nel 1985. Fin da piccolo ha sempre mostrato una certa destrezza verso i racconti horror, iniziando con spaventare amici e parenti e finendo per impressionare insegnanti ed esperti del settore. A sedici anni si è trasferito a Vicenza accantonando la scrittura ma portando con sé sempre il suo spirito tenebroso, fino a quando una luce entrò nel suo mondo buio e così ha ripreso in mano la sua cara penna dall'inchiostro nero, per deliziarci con i suoi scritti e spaventarci con i suoi racconti. 

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.