Lettori fissi

mercoledì 9 marzo 2022

I cani non sono Ballerine di Anna Kemp (Nord-Sud Edizioni)

 

“Lo sai benissimo. Te l’ho già detto migliaia di volte. I cani non ballano!”

Biff è un cane fuori dal comune, ama la musica, non crede di essere un cane ma di essere una prima ballerina. L’esilarante storia di un cane dalla grande personalità e dai sogni ancora più grandi! Tutti sanno che i cani non sono ballerine, eccetto una ragazzina della classe di danza di Miss Polly. È convinta che Biff sia una star (anche perché lui non fa quello che fanno gli altri cani) e tenta in tutti i modi di iscriverlo al balletto; fin quando un’inaspettata possibilità darà modo a Biff di mostrare a tutti quello che vale. Età di lettura: da 3 anni.

RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi del libro per bambini: ” I cani non sono Ballerine” di Anna Kemp. Una storiella molto carina e semplice.

Biff è un cane particolare che desidera fare la ballerina. Tutti sanno che i cani non sono ballerine, tranne la sua padroncina che tenta in tutti i modi di iscriverlo al corso di danza classica.

Avendo due ballerine in casa, appena ho visto questo libro sullo scaffale della mia libreria, non ho potuto resistere e l’ho acquistato. La storia è davvero molto carina, scorrevole e di facile comprensione. Mi è piaciuta la morale della storia: tutti possono realizzare i propri sogni.

Le illustrazioni sono colorate e belle.

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.