Lettori fissi

mercoledì 20 ottobre 2021

Harry Potter e la pietra filosofale (Vol. 1) di J. K. Rowling (Salani

 



Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano… Età di lettura: da 10 anni.

RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi del libro “Harry Potter e la pietra filosofale” (Vol. 1) di J. K. Rowling. Ho ricevuto questo romanzo all’età di dodici anni, l’ho letto velocemente, ma non mi era piaciuto ed è finito nella libreria dimenticato.

Quest’estate ho deciso di proporlo a mia figlia che l’ha amato tantissimo. Ella ha voluto subito il secondo volume.

Harry Potter è un mago predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo al suo undicesimo compleanno gli rivelano la sua vera natura e il suo destino!

Un romanzo leggero, scorrevole, unico e intrigante. Un bestseller che non può mancare in libreria (almeno quella di mia figlia perché io continuo a non amarlo).

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.