Lettori fissi

lunedì 13 febbraio 2023

Il Regno degli Unicorni – Il piccolo drago di Linda Chapman (Edizioni EL)

 

La Scuola degli Unicorni ha organizzato una caccia al tesoro, e Willow e i suoi amici sono impazienti di partecipare! Indovinelli e indizi sono sparsi per tutta l’Arcadia, e i piccoli unicorni dovranno attrezzarsi di mappe e di intuito per vincere. Ma quando Willow trova un cucciolo di drago smarrito nella neve, scopre che vincere non è poi così importante… Età di lettura: da 6 anni.

RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi del libro: “Il Regno degli Unicorni – Il piccolo drago” di Linda Chapman. Una storia molto carina per bambini.

La Scuola degli Unicorni ha organizzato una caccia al tesoro, e Willow e i suoi amici sono impazienti di partecipare! Indovinelli e indizi sono sparsi per tutta l’Arcadia, e i piccoli unicorni dovranno attrezzarsi di mappe e di intuito per vincere. Ma quando Willow trova un cucciolo di drago smarrito nella neve, scopre che vincere non è poi così importante.

Mia figlia doveva leggere questa storia per la scuola durante le vacanze estive. Lei adora gli unicorni e questo racconto l’ha letteralmente stregata. Bellissima la copertina colorata e con l’effetto metallizzato, invece le illustrazioni interne nulla di particolare.

PUNTEGGIO 4/5

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.