Lettori fissi

lunedì 19 febbraio 2024

Il segreto del coraggio di Geronimo Stilton (Piemme)

 

Quando il mio libro fu finalmente stampato, ebbi un’idea: – Vorrei che tutti potessero avere il DIPLOMA e la MEDAGLIA DEL CORAGGIO!

PAGINA 268

Hai mai avuto paura del buio? Io sì, e anche dei fantasmi, dei ragni, degli spazi chiusi. Finché un giorno sono capitato in un castello misterioso, dove ho vissuto tante incredibili emozionanti avventure. Così, con l’aiuto dei miei amici, ho scoperto il segreto del coraggio! Leggi il libro e scoprirai anche tu questo segreto. Solo allora potrai indossare la Medaglia del Coraggio di Geronimo Stilton! Età di lettura: da 6 anni.

RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi del libro: “Il segreto del coraggio” di Geronimo Stilton. Una storia che non ho capito: l’ho trovata noiosa e poco ironica.

Hai mai avuto paura del buio? Io sì, e anche dei fantasmi, dei ragni, degli spazi chiusi. Finché un giorno sono capitato in un castello misterioso, dove ho vissuto tante incredibili emozionanti avventure. Così, con l’aiuto dei miei amici, ho scoperto il segreto del coraggio!

Le mie figlie sono entrambe appassionate dei racconti di Stilton, tuttavia non lo hanno trovato un libro entusiasmante. Effettivamente anch’io non l’ho apprezzato, anzi mi è sembrato piuttosto noioso, non in linea con gli altri che sono sempre molto divertenti e ricchi di colpi di scena. Ho assegnato due stelle per le illustrazioni.

PUNTEGGIO 2/5

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.