Lettori fissi

mercoledì 9 febbraio 2022

Un Anno In Giardino di Petra Bartikovà (IdeeAli)

 

In questo libro scoprirai come cambia la natura nel tuo giardino con il passare delle quattro stagioni: primavera, estate, autunno e inverno. Che cosa cresce o fiorisce? Quando? Come si comportano gli animali? Che cosa fanno i lombrichi nella terra? Come nasce una rana, e perché in primavera i millepiedi si muovono veloci sulle foglie? Potrai osservare l’interno di un albero e sbirciare sottoterra, in profondità. Scoprirai com’è fatta la casa di una talpa e dove fanno il nido i calabroni. Imparerai a riconoscere i fiori del tuo giardino e scoprirai come le libellule trascorrono l’inverno nello stagno. Infine, potrai creare la tua casetta per le coccinelle e una mangiatoia per gli uccelli: trovi le istruzioni all’interno del libro. Età di lettura: da 5 anni.

RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi del libro “Un Anno In Giardino” di Petra Bartikovà. Una storia carina e molto colorata.

In questo libro scoprirai come cambia la natura nel tuo giardino con il passare delle quattro stagioni: primavera, estate, autunno e inverno. Potrai osservare l’interno di un albero e sbirciare sottoterra, in profondità. Scoprirai com’è fatta la casa di una talpa e dove fanno il nido i calabroni. Imparerai a riconoscere i fiori del tuo giardino e scoprirai come le libellule trascorrono l’inverno nello stagno. Infine, potrai creare la tua casetta per le coccinelle e una mangiatoia per gli uccelli: trovi le istruzioni all’interno del libro.

Una storia che insegna ai bambini le basi del cambiamento climatico, stagionale e ambientale. Il libro è molto colorato, le illustrazioni ben definite e attrattive, il tutto arricchito da finestrelle apri/chiudi.

Consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento


Grazie per il tuo commento! Naki Bijoux

I commenti anonimi, con link attivi o no, verranno rimossi automaticamente.